Happy Meals: nutrizione emotiva
22 maggio 2013 • By Indira FassioniDal 23 al 25 maggio, presso Zona K andrà in scena lo spettacolo Happy Meals, azione gastroperformativa ideata da Davide Barbato e Chiara Cardea.
I Cuochivolanti, eclettico gruppo di cuochi/attori torinesi di cui gli stessi Barbato e Cardea fanno parte, sono anche gli ideatori dell’omonimo brand di successo e del festival Play With Food, primo festival di arti visive e performative interamente dedicato al cibo, arrivato quest’anno alla sua quarta edizione. Con questo spettacolo i Cuochi salgono sul palco ancora una volta a parlare di cibo.
Happy Meals cita il celebre menù per bambini dell’innominabile colosso del fast-food, che forse per primo, insieme all’altrettanto celebre bibita gasata dalla ricetta segreta, ha sostituito negli stomaci delle persone il termine “fame” con il termine “felicità”, scoprendo un nuovo, inaspettato e insaziabile appetito per i nostri ipernutriti apparati digerenti. Ma cita anche i Giorni felici beckettiani, l’insensata abbuffata di parole (di cibo) che ci salva dal deserto insensato dell’esistenza: “c’è così poco che si possa dire (mangiare), che si dice (mangia) tutto, tutto quello che c’è”.
Buon appetito.
In occasione delle repliche milanesi di Happy Meals, i Cuochivolanti, prima dello spettacolo, proporranno una versione speciale del loro
Aperitivo Prêt-à-PORTER, tutte le sere di spettacolo a partire dalle ore 20.00
(costo: 5,00 euro / prenotazione consigliata)
Happy Meals
azione gastroperformativa
di e con Davide Barbato e Chiara Cardea
sound design Enrico Ascoli; allestimento Marco Gennaro e Jacopo Valsania; disegno luci Davide Marcone; regia Davide Barbato; immagine Alain Battiloro; video Giulio Pedretti
c/o Zona K
via Spalato, 11 – Milano
MM2 Garibaldi o Gioia / MM3 Zara
Biglietti: Intero 10€ – ridotto 7,50€
Per informazioni +39 02.97378443 +39 342.0170364
biglietti@zonak.it