Food, Il giardino delle delizie

Aperitivo Ostriche & Bollicine all’Enoteca Boscogrosso

24 novembre 2014 • By

Nata nell’ottobre del 2010, l’Enoteca Boscogrosso è situata in un palazzo d’epoca in zona Navigli, non distante da via Tortona, quartiere della movida milanese.
L’atmosfera è resa accogliente dalla piacevole architettura dei primi del ‘900, con mattoni e travi a vista che fanno da contorno alle migliaia di etichette di vini, alcune tra le più prestigiose come Sassicaia, Tignanello, Amarone Speri, oltre che all’ottima selezione di Champagne e alla lista di vini da caveau che comprende le bottiglie più rare e famose del mondo. Inoltre, l’Enoteca Boscogrosso ha creato un’etichetta omonima, che propone bottiglie caratterizzate dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

In questo piacevole locale non solo è possibile acquistare i vini della cantina, ma è presente anche una cucina sempre pronta a sfornare prelibatezze, anche a pranzo (da lunedì al sabato).
In particolare, è degno di nota l’aperitivo, che dalle 18,30 alle 21 propone un ricco buffet a soli 5€ (vera rarità a Milano), che il giovedì e il venerdì si arricchisce della possibilità di degustare ostriche accompagnate sapientemente da bollicine, a soli 8€

L’aperitivo è solo il preludio per la cena, con un menù che va dal tagliere di salumi e formaggi alle pappardelle ai porcini fino alla polenta con selvaggina.
E dopo cena, tra vini e cocktail, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Per i palati più raffinati, attiguo all’Enoteca, sorge il Ristorante Boscogrosso dove è possibile assaporare i piatti, di carne o di pesce, della tradizione italiana, compresa la pizza, il tutto accompagnato ovviamente da una ricercata selezione di vini.

 

Enoteca e Ristorante Boscogrosso
via Giacomo Watt 14 – Milano

Dal lunedì al venerdì – dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 2.00
Sabato: dalle 18.30 alle 2.00
Domenica: chiusura

Per prenotazioni:
02 49471224
info@enotecaboscogrosso.it
prenotazioni@enotecaboscogrosso.it