Food, Il giardino delle delizie

Rotonda Bistro

17 marzo 2015 • By

Le giornate diventano più lunghe, il tepore primaverile comincia a farsi sentire e la voglia di stare all’aperto risveglia i sensi: è il momento giusto per andare alla Rotonda Bistro.

Un’oasi pacifica, incastonata su nevrotici reticoli di viali e vie, la Rotonda della Besana gode da sempre di silenzi, ritmi e natura che suonano alieni per la frenetica Milano. La Rotonda assiste ai cambiamenti di Milano con discrezione e signorile distacco; leggermente appartata, quasi di traverso.

Composta da tre navate all’interno della chiesa di San Michele, la Rotonda Bistro non si ferma qui. Anche giardino e loggiato diventano spazi di condivisone in cui, di volta in volta, gustare il cibo a km 0 della cucina, sorseggiare un cappuccino estivo, provare le specialità “for kids” dello chef, bere un aperitivo in santa pace, scoprire il contenuto del “cestino pic-nic”.

Rotonda Bistro è il posto in cui le famiglie si godono Milano, in serenità. Approfittando dell’incredibile opportunità che l’apertura di MUBA (Museo dei Bambini) presso lo spazio espositivo della Rotonda rappresenta per l’intera metropoli, Rotonda Bistro diventa un luogo in cui la tradizione del ristoro viene spostata in avanti, aprendo diverse prospettive.

Nata da poco più di un anno, Rotonda Bistro riesce ad accontentare tutti i gusti. Qualche esempio?

Tutti i piatti sono preparati “al forno”, per garantirne la genuinità. I menù sono suddivisi in categorie: adulti, bimbi. Il banco-bar ha l’intera parete verticale a disposizione dei bambini per poter essere arricchito dalla loro immaginazione. Gli arredi sono una doppia colorazione: una è destinata alla classica “altezza uomo”, la seconda è studiata per interagire con l’inedita “altezza bimbo”. Giardino e porticato sono a disposizione di famiglie e bimbi ma anche, dalle 18.30 in poi, per aperitivi – relax e romantiche – cene, momenti che solo questa incredibile location può offrire.

Se non siete ancora convinti, fateci un salto. É tempo di uscire, è tempo della Rotonda Bistro.

Rotonda Bistro

Via Enrico Besana 12
+39 0255011404
www.rotondabistro.it
info@rotondabistro.it
eventi@rotondabistro.it

Orari

Lunedì 08.00 – 15.30
Martedì-Domenica 08.00 – 23.30

Ricordiamo che dalle 08.00 alle 20.00 l’entrata darà su via Enrico Besana 12, mentre dalle 20.00 alle 23.30 si potrà accedere da via Regina Margherita 23!