Food, Il giardino delle delizie

Pasqua Romantica da Vanilla Bakery

25 marzo 2015 • By

In occasione della Pasqua, impossibile non cedere alle golose tentazioni di Vanilla Bakery.

Colombe e uova di cioccolato ornati da deliziosi decori, cake pop, cupcake delicati e un po’ fatati, cheesecake e “sweets” dai colori tenui della primavera per una Pasqua dolce e romantica, serena e gentile.

Vanilla sforna dolci genuinamente tradizionali per il periodo di Pasqua, tra fragranti colombe decorate, torte tradizionali, biscotti, pancake e uova di cioccolato croccanti e voluttuosi. Tutti gli ingredienti e accessori sono pronti da Vanilla per un banchetto di Pasqua perfetto, perfino per il tradizionale “Egg Rolling”, la caccia alle uova in stile americano inventata all’inizio del  XIX secolo.

Vanilla Bakery è il frutto dell’amore incondizionato verso i dolci anglosassoni e americani di Cristina Bernascone Raffoul, creatrice della bakery. Cristina ha trascorso molto tempo negli States e in Inghilterra a fare corsi di pasticceria … dopodiché ha deciso di rendere ancora più concreta la sua passione.
Dopo due anni di accurata ricerca, Cristina ha realizzato questo sogno vintage fatto di colori confetto, pasta di zucchero, dolci fatti in casa e soprattutto profumo di vaniglia e cannella e di tutto ciò che riempie il cuore.

 Una pasticceria american style e concept store caloroso e intimo, aperto dalla fine del 2012, ha conquistato il pubblico milanese per le sue attività: atelier di cucina per bambini e grandi feste a tema, catering sempre più audaci. Vanilla Bakery conta 30 posti a sedere all’interno disposti su 150 mq di locale e 28 posti fuori serviti da 6 camerieri, mentre 4 persone soddisfano le richieste al bancone e 6 persone preparano i piatti e i dolci in cucina.

Vanilla Bakery è aperto tutto il giorno e propone tutti i piatti della tradizione americana; cucina Cajun – jambalaya, zuppa di pollo e crab cake, carni americane come chicken wings, T-bone e maiale sfilacciato. Pancake e bagel dolci e salati, fried potatoes, uova in omelette o benedict… Da degustare con birre americane e non (Corona, Ceres, Bug, Guinness, Mc Farlan), con vini californiani o con il sudafricano Versus, un’infinità di te e infusi. All’ora dell’aperitivo, una formula specialmente golosa propone cocktail e un piatto di degustazione di specialità di carne e fritti del giorno.

 

Vanilla Bakery

Via San Siro, 2 Milano
02/48102542
345/3310446
www.vanilla-bakery.com
info@vanilla-bakery.com

Orari

Martedì – Venerdì dalle 8 alle 24
Sabato e Domenica dalle 9 alle 24