Food, Il giardino delle delizie

Mantra Raw Vegan: primo ristorante market crudista vegano a Milano

30 aprile 2015 • By

Nasce a Milano, in via Panfilo Castaldi, Mantra Raw Vegan, il primo ristorante raw vegan in Italia, per un’esperienza degustativa sana, unica, curiosa, di una cucina crudista ricercata e golosa.

 

Oltre al ristornate, che saprà sorprendervi dal mattino, con deliziose colazioni, fino a sera, per gustose cene, all’interno del locale troverete fresh cold pressed juices e raw snacks nel corner market di Mantra.

 

Ma cos’ è esattamente il Raw Vegan?

 

Il Raw Vegan è una dieta che esclude completamente dal novero del commestibile tutti gli animali e i loro derivati. E che rifiuta la cottura e la centrifuga come metodo di preparazione di tutto quel che resta. Il principio di una dieta crudista consiste nel mantenere la temperature degli alimenti sempre al di sotto dei 45 °C, affinché gli enzimi e le proprietà nutritive non vadano persi.

 

 

Palato e stomaco non sono fatti per litigare. Il crudismo vegano appaga l’organismo senza nulla togliere al palato. I piatti crudisti riabituano il palato a gustare ogni tipo di alimento in modo più intenso. Dopo un po’ la sensibilità del palato migliora, al punto che si possono sentire i sapori come fosse la prima volta. Gli alimenti dolci sembreranno ancora più dolci, e gli alimenti che un tempo sembravano amari, come gli ortaggi verde scuro, inizieranno ad assumere un sapore intenso.

 

Il crudismo è una filosofia di vita che cerca di dare all’individuo, attraverso una nuova prospettiva alimentare, il benessere fisico e la gioia di vivere.

 

A dirigere il Raw Lab di Mantra è Alberto Minio Paluello chef “food designer”, grazie ad un bagaglio di conoscenza e competenza pressoché unico in Italia. Laureato in lettere alla Ca’ Foscari di Venezia con esperienze nel campo della fotografia e della grafica, da 14 anni rigorosamente vegano e affascinato da sempre dalla multidimensionalità del cibo si diploma Raw Vegan Chef alla Matthew Kenney Accademy di Santa Monica. Negli States matura poi significative e preziose esperienze professionali sempre nell’ emergente ambito della cucina vegana: presso il prestigioso MAKE di Santa Monica, California e il RASA Juice Bar di Santa Fe, New Mexico. Concependo il cibo come appagamento anche estetico e mentale, seleziona e tratta con estrema cura la materia prima per estrapolarne intatta l’anima nutrizionale e restituirla, componendone sapientemente i differenti valori, colori e sapori nella cornice di piatti “creazione”: belli da vedere, buoni da gustare e sani da assimilare.

Il locale è uno spazio essenziale,allegro e pieno di energia progettato dai giovani architetti designer dello studio Supercake.

 

Mantra Raw Vegan

Via Panfilo Castaldi 21
02 8905 8575
www.mantrarawvegan.com
info@mantrarawvegan.com

 

Orari

lunedì dalle 9 alle 19
da martedì a sabato dalle 9 alle 24
domenica dalle 11 alle 16

 

Indira Fassioni