Food, Il giardino delle delizie

Pub Le Trottoir Alla Darsena

17 aprile 2015 • By

Le Trottoir è un locale notturno punto di riferimento della notte milanese e del mondo degli artisti. Nella nuova sede in piazza XXIV Maggio, Le Trottoir si pone come luce guida per creativi e tutti coloro che hanno dei talenti da mostrare.

 

Aperto dal 2002 all’interno di un palazzo che era casa daziale dell’epoca spagnola, affonda le sue radici nel locale aperto in Brera più di vent’anni fa da Max Mannarelli e da Michelle Vasseur.

 

Il locale è unico nel suo genere a Milano ed è senza dubbio il simbolo di un certo modo di intendere la vita e la notte. La cultura qui si forma e si crea, in modo naturale, senza noiosi monologhi o antichi retaggi. Le Trottoir può ricordare i caffè letterari di fine ottocento, di Londra o Parigi, e non stupirebbe se ad un tavolo si intravedesse la figura di Oscar Wilde. Anzi, a dire il vero sono vari gli artisti che qui trovano casa, uno su tutti Andrea Pinketts.

 

Come racconta il titolare Milian, figlio di Max e Michelle: “La nostra missione è l’eclettismo. Da sempre ci impegniamo per dare visibilità in un contesto di allegria e divertimento a tanti artisti, scrittori, musicisti, registi, fotografi. E’ un luogo di vera interazione dove la gente si incontra e si parla, che è ben diverso dal mettersi in mostra o dal semplice apparire. Lo scambio di idee e il libero pensiero sono un indispensabile sfogo per chi ha cose da dire o da ascoltare“.

 

Oltre ai concerti, con live tutte le sere con gruppi emergenti del panorama nazionale ed internazionale, è stata arricchita l’offerta dell’aperitivo e del brunch del sabato della domenica, veri e propri punti must non solo per chi vive in zona, e che puntano sulla genuinità dei prodotti e sulla qualità dei drink.

 

Sempre aperto, dalle 11.00 alle 3.00

 

Le Trottoir Alla Darsena

Piazza XXIV Maggio, 1
20123 Milano
T +39 02 8378166
F – Mobile +39 333 2882039
www.letrottoir.it
infoletrottoir@gmail.com