Food, Il giardino delle delizie, Lifestyle, Nerospinto fine selection

Il gusto della Sicilia all’Estathé Market Sound

28 maggio 2015 • By

Cocò Ortigia nasce dall’idea di esportare il Gusto Culinario Italiano nel mondo e in particolar modo quello Siciliano. Cocò Ortigia si pone l’obiettivo di assicurare un’autentica esperienza culinaria siciliana, attraverso l’utilizzo di antiche ricette dell’isola e dei migliori prodotti, altamente selezionati.

Cocò Ortigia è presente all’Estathé Market Sound, nell’area street food ed è vivamente consigliato da Gambero Rosso. È possibile anche organizzare catering per brunch o aperitivi a base dei tipici prodotto siciliani per eventi privati o feste previa organizzazione.

Il nome Cocò deriva dalla desinenza della parola Rococò, forma d’arte diffusasi in Sicilia intorno al XVIII secolo, che trova nell’architettura di Noto una delle sue massime espressioni insieme all’arte Barocca. Testimonianza lampante ne è il celebre Palazzo Nicolaci, le cui statue raffiguranti angeli diventano l’emblema del marchio stesso.

Tra le gustose specialità gli arancini, i cannoli e i biscotti di mandorla che potrete accompagnare con vini siciliani tra cui Donna Fugata, Cusumano, Rudinì, Tasca d’Almerita.

Se siete all’Estathé Market Sound, fate un salto allo street food truck di Cocò Ortigia per fare un salto diretti in Sicilia con le papille gustative!