Food, Il giardino delle delizie

L’Ov Milano: il ristorante a tutto uovo

8 maggio 2015 • By

Noi di Nerospinto, che siamo sempre alla ricerca di nuovi locali da segnalare ai nostri lettori, abbiamo scoperto questo delizioso bistrot-ristorante: L’Ov Milano.

Un posto davvero unico nel suo genere, il cui punto di forza e protagonista del menù, è rigorosamente l’uovo.
Anche l’ambientazione è sui generis, resa calda ed accogliente dai mattoni a vista e dai mobili in legno, con richiami all’affascinante New York anni ’30.
Il locale adotta la formula all day long, aperto tutto il giorno senza pausa. Menù ad hoc per colazione, pranzo e cena, oltre a una selezione di drink per l’aperitivo e brunch alla carta.
A fare da padroni, sono tutti ingredienti freschi e genuini del territorio, aderendo al principio di sostenibilità, ma la vera chicca sono i 9 diversi tipi di uova, accuratamente selezionate e impiegate in sempre nuove ricette. Strapazzato, fritto, alla coque, alla benedict…insomma l’uovo per tutti i gusti!
Da provare le polpettine di carciofo con cuore filante e uova l’uovo in cocotte con salmone affumicato.
L’Ov Milano è sì un locale intimo, ma anche l’ideale per cene con amici o un pranzo di lavoro, dove si ha la garanzia di provare piatti creativi e ottimi, consapevoli di cosa si sta mangiando.
Se volete sentirvi un pò a New York e volete trasgredire alla dieta questo è il locale giusto per voi.

 

L’Ov Milano
Viale Premuda 14, MI

Giorni e orari di apertura:

Lunedì – Mercoledì: 8.00 – 19.00
Giovedì – Domenica: 8.00 – 24

Info e contatti:

Telefono: +39 02 36638692

Sito Webhttp://www.lovmilano.com/