Food, Il giardino delle delizie

Al Carroponte: un locale unico e per tutti i gusti nel cuore di Bergamo

3 giugno 2015 • By

Nella città di Bergamo fa capolino, AL CARROPONTE, un gastro-bistrot in uno spazio di archeologia industriale.

Una location unica nel suo genere, aperta nell’Autunno 2014, da Oscar Mazzoleni, noto Maître e Sommelier, nell’ex officina meccanica Ciceri. Il nome Al Carroponte deriva proprio dalla struttura che veniva utilizzata per spostare pesanti carichi e che ancora sovrasta il bancone del bar.
Una riconversione in un locale unico ed innovativo che unisce le caratteristiche di enoteca, wine bar, gastrobistrot e ristorante. Un luogo dove sentirsi a casa, tra piatti di alta cucina dello chef Alan Foglieni, e le 450 etichette dell’enoteca. Un design minimal in un perfetto connubio tra arredi green style e metallo. Un ambiente accogliente e al contempo chic dove gustare ricercati aperitivi accompagnati da sfiziosi finger food o cenare alla carta.

Con la stagione estiva, prende vita il suggestivo dehor esterno, sotto un pergolato di profumato glicine, allestito con tavoli e aree lounge in un’atmosfera romantica.

Al Carroponte la cucina è protagonista: piatti ricercati, importanti selezioni di salumi tra cui il noto Pata Negra, formaggi e cruditè di mare con crostacei e selezionatissime ostriche sempre fresche.

Sara Biondi