After dinner, Dinner, Food, Il giardino delle delizie

“Spirit de Milan”- Cristalleria Livellara

8 luglio 2015 • By

L’ex fabbrica della storica Cristalleria Livellara, in Via Bovisasca, ha riaperto i battenti del suo cortile con “Spirit de Milan”, un luogo dove riscoprire l’antico fascino di Milano e della “milanesità”.

Una struttura dal fascino retrò dove un tempo i maestri vetrai lavoravano a mano uno dei migliori cristalli in Italia. Un cristallo leggero e sottile, un artigianato vicino alla tradizione veneta.

Un luogo dove ballare a ritmo di swing, ascoltare musica, bere un buon bicchiere di vino e mangiare.

Dopo aver attraversato il suggestivo tunnel di rampicanti illuminato da centinaia di lucine, si giunge nel cortile interno dove poter gustare (come nella canzone-manifesto di Giorgio Gaber “Barbera e Champagne”) la tipica “michetta” milanese con il salame insieme ad altri piatti tipici della tradizione accompagnati da una buona selezione di vini. Potrete così assaggiare taglieri di salumi e formaggi, insalata di orzo con verdura estiva, frittatina e “mundeghili” (tipiche polpette della tradizione contadina locale).

Il menù, infatti, viene gustato sedendosi su grandi tavoli che circondano la zona del ballo.

I proprietari descrivono il locale come “un luogo dove ridere, ballare, bere, mangiare, chiacchierare, incontrarsi, fare nuove amicizie. Senza formalismi, solo con la voglia e il piacere di stare insieme, condividere e divertirsi”.

L’atmosfera “da vecchia Milano” viene così impreziosita dalle note di famosi musicisti del panorama swing e jazz internazionale; tuttavia, anche musicisti meno noti, di tutte le età, potranno salire sul palco e suonare, per condividere con il pubblico la propria creatività. A disposizione avranno un piano, una batteria, una chitarra, un amplificatore per il basso, un mixer analogico 6canali e un impianto audio di tutto rispetto.

Per scoprire la Milano che la maggior parte di noi ha visto solo in fotografia l’appuntamento è, quindi, ogni sera, dal Giovedì alla Domenica, dalle 20.00 fino a tarda notte.

 

“Spirit de Milan”
Via Bovisasca 59 – 20157 Milano
http://www.spiritdemilan.it/