Food, Il giardino delle delizie

THE BRISKET SMOKEHOUSE MILANO

27 settembre 2015 • By

Nel cuore di Milano, al The Brisket Smokehouse, sono finalmente approdate le antiche tradizioni culinarie d’oltreoceano: niente hamburger o cupcake questa volta, solo carni cotte con metodo tipicamente Texano.

Luca Duretti, nazionalità argentina e radici italiane, dopo aver girato lo stato del Texas studiando l’arte del barbecue, ha deciso di voler aprire ai palati italiani le porte del mondo low&slow: le carni vengono cotte e affumicate in appositi forni, a basse temperature, per oltre 10 ore; ne escono morbide e succulente e con un gusto davvero caratteristico.

Il piatto forte della casa è il Brisket, la “punta di petto di manzo”, in cui la carne viene avvolta da uno speciale rub, un mix di spezie, cotta in forno per 12 ore e affumicata.
Poi potete trovare molte altre specialità tra cui le puntine in salsa BBQ, il pulled pork (ovvero il maiale sfilacciato), la pancetta affumicata… il tutto accompagnato da patate americane, pannocchie, sottaceti o fagioli texani.
Ma The Brisket Smokehouse non si dimentica dei gusti e delle richieste del pubblico milanese, sempre attento ed esigente: nel menù sono presenti anche alcuni piatti rivisitati all’italiana, come la crema di ceci con salsiccia, la terrina di patè rustico con pane tostato e il bone marrow (midollo gratinato).
La sezione dei dessert prevede dolci tipici fatti in casa: cheese cake e brownie proposti nei gusti più svariati. Per i più appassionati, infine, c’è una vasta scelta di bibite aromatizzate di importazione e una selezioni di birre tra cui spicca la Castaway, prodotta nelle isole Hawaii.

The Brisket, inoltre, da agosto vi aspetta tutte le domeniche, dalle ore 11 alle 15 in Ripa di Porta Ticinese, per il The Brisket Sunday Brunch.

THE BRISKET SMOKEHOUSE
Ripa di Porta Ticinese 65, 20124 Milano
Tel. 028323479
http://www.brisketmilano.com/