Happy hour

RUBACUORI BY VENISSA

23 maggio 2016 • By

Ogni domenica ho una missione in giro per Milano: food hunting alla ricerca dei posti più buoni, carini e speciali della città. Mi chiamo Indira, ma ogni settimana mi trasformo in foodiehunter.
Questa settimana io e i MURR abbiamo avuto l’occasione di partecipare al primo aperitivo esclusivo “Speak Easy Extravaganza”, organizzato da Chateau Monfort, all’interno delle stanze segrete del prestigioso ristorante Rubacuori by Venissa.
Presso il ristorante, curato da Venissa e dallo chef Andrea Asoli, ospita periodicamente nuovi cuochi che hanno così la possibilità di confrontarsi e aggiungere al proprio percorso professionale un’esperienza coi fiocchi e indimenticabile.
Venissa si trova sulla meravigliosa isola di Mazzorbo, vera e propria patria di colori, arte, natura e sapori. Prima di parlarvi dell’aperitivo, vi raccomandiamo di mettere Venezia nelle mete da visitare il prima possibile.
Lo chef Andrea Asoli ha proposto ricette gustose per evocare ricordi e sapori tradizionali seguendo rigorosamente le regole del codice Venissa: un connubio perfetto fra l’amore per la terra, il mare e il prodotto locale, e la dedizione e la conoscenza della tradizione. Il risultato, ve lo garantiamo, sono piatti che raccontano una storia attraverso il palato. Vi state chiedendo che storia? Quella della laguna veneziana.
Ma vogliamo dirvi qualcosa anche sulla magica location. Il ristorante Rubacuori by Venissa è uno spazio fiabesco che scalda il cuore, ricorda una favola, e una in particolare. Andate alla scoperta dei dettagli che ricordano il racconto di Carroll, Alice nel Paese delle Meraviglie, sparsi ovunque!

Per leggere l’articolo completo http://www.imurr.com/food-hunting-rubacuori-by-venissa/

Photos by MURR

RUBACUORI
Corso Concordia 1
20129 Milano
T 02 776761
ristorante@hotelchateaumonfort.com
www.ristoranterubacuori.it