Food

IL PREFETTO MIX AND MATCH DA MINT

6 giugno 2016 • By

Ogni domenica ho una missione in giro per Milano: food hunting alla ricerca dei posti più buoni, carini e speciali della città. Mi chiamo Indira, ma ogni settimana mi trasformo in foodiehunter.
Questa settimana sono andata con Antonio e Roberta di MURR a trovare un caro amico: Japi, che da un anno lavora presso Mint, un delizioso bistrot in zona Bocconi.
Siamo stati accolti da Flavio Chan, il giovane proprietario del locale e rappresentante perfetto della nuova generazione di imprenditori che dalla Cina hanno deciso di trasferirsi e vivere a Milano.
Pensate che, ascoltandolo parlare, siamo anche riusciti a cogliere un lieve accento bresciano!
Flavio, dopo molti viaggi e approfondite ricerche sulle tendenze più in in ambito di food, è rimasto colpito dai format nordici a cui ha deciso di ispirarsi, dando vita a un concept innovativo basato su un concetto healthy.
Mint offre, dal mattino alla sera, prodotti freschi cucinati al momento e i piatti sono scelti dalla squisita tradizione cinese e giapponese. Ma per i più attenti alla linea c’è anche la possibilità di optare per leggere insalate di farro o verdure.
Noi abbiamo gustato diversi piatti crossing fusion tra cucina tradizionale Giapponese e cucina tradizionale Cinese e la cosa che più ci ha colpiti è la qualità del cibo e la selezione delle materie prime usate.
L’ambiente strizza l’occhio all’eco-design. Lo spazio ha un design minimal, con richiami internazionali e dettagli in legno che creano un’atmosfera intima e casalinga: questa è proprio la chiave vincente del locale. Infatti in cucina, oltre a Japi, c’è Monica, la mamma di Flavio, che prepara quotidianamente il piatto del giorno è che abbiamo avuto il piacere di conoscere.
La prova costume è alle porte e Mint pensa a tutti noi che ci stiamo già mettendo le mani nei capelli: c’è infatti una vasta scelta di centrifugati depurativi ed energizzanti, tutti colorati e davvero invitanti, oltre che freschi e sani.
Mint è il posto ideale dove pranzare facendo quattro chiacchiere con gli amici, prendendosi una pausa dalla routine e sfruttando la connessione wi-fi gratuita.
Per l’articolo completo http://www.imurr.com/food-hunting-il-prefetto-mix-and-match-da-mint/

MINT CAFE’ | Viale Bligny 15, Milano | T 02 89059930
Aperto dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22