Food

FLOWER BURGHER – LA FELICITÀ DEL FATTO IN CASA NATURALE

4 luglio 2016 • By

Ogni domenica ho una missione in giro per Milano: food hunting alla ricerca dei posti più buoni, carini e speciali della città. Mi chiamo Indira, ma ogni settimana mi trasformo in foodiehunter.
Come ormai avrete capito, a me e ai miei amici MURR piace sperimentare cucine innovative, senza però mai lasciare da parte il gusto buono e genuino.
Questa settimana abbiamo scovato un posto assolutamente da urlo, e non solo per i piatti deliziosi, ma anche e soprattutto per l’ambiente e l’atmosfera.
Stiamo parlando di Flower Burger, la prima e squisita veganburgeria milanese. Si trova nel cuore di Porta Venezia e ha saputo dare un colorato e irresistibile tocco hippy alla zona.
Lo sapevate che i figli dei fiori sono stati i primi a farsi portavoce dei benefici della dieta veg?
Niente proteine animali è stata la linea guida della nostra spedizione culinaria, e ci siamo così ritrovati nel tempio vegano di Matteo, Federico e Viola.
Ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta: i prodotti sono tanti, e tutti preparati a mano, dalle salse ai gustosi patty.
I panini sanno accontentare davvero tutti i gusti: sono colorati, classici o ai cereali, al carbone vegetale o aromatizzati alla curcuma.
Noi non potevamo crederci: vegano non è insipido, vegano è squisito!
Eravamo piuttosto scettici, all’inizio, lo ammettiamo: nella nostra testa non c’era hamburger senza carne, cotta al sangue e…….ci sbagliavamo!
Il veganburger non ha nulla da invidiare al cugino carnivoro, anzi, è semplicemente ottimo, grazie ai patty: che siano di ceci o d’orzo e carote, di sedano e fagioli rossi o con tofu affumicato e piselli, il risultato è solo uno: palato soddisfatto.
Per saperne di più, cliccate http://www.imurr.com/food-hunting-flower-burgher-la-felicita-del-fatto-in-casa-naturale/

Photos by MURR

Flower Burger
Viale Vittorio Veneto 10
Milano
telefono: 02/39628381
www.flowerburgher.it
Aperto tutti i giorni
dalle 12:30 alle 15:30